Partecipanti sfilata e programma martedì grasso


MARTEDì 17 FEBBRAIO 2015, PROGRAMMA

ore 9.00: partenza del corteo degli sposi dalla sede della Pro Loco in Via Mazzini e tradizionale giro di saluto per i borghi della città.

ore 12.00 Alzabandiera

Inno a Monfalcone

Giuramento del Notaio Toio Gratariol e Lettura del Testamento de Sior Anzoleto Postier;

Cantada in Piaza con la Banda Civica Città di Monfalcone

Quest’anno i bisiachi in giro per il mondo, ma anche quelli che non riescono a presenziare in piazza, saranno felici dei sapere che sarà possibile ascoltare IN DIRETTA il Testamento semplicemente accedendo al sito della pro loco www.monfalcone.info (dalle ore 12.00 alle 12.45 circa)

Dal tardo pomeriggio sarà inoltre disponibile la registrazione audiovisiva sul canale youtube della Pro Loco.

Grazie infinite a Federico Miniussi per permettere tutto questo!

 

dalle 13.30: partenza da Via Matteotti del 131° Carnevale Monfalconese con la Grande Sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e bande musicali.

Elenco partecipanti in ordine di sfilata: >> SF ordine di partenza >>

Il serpentone mascherato seguirà il tradizionale percorso di ben 3 Km attraverso le seguenti vie: da Via Matteotti svolterà a sinistra in Viale San Marco proseguendo poi in Via Bixio e Via Garibaldi. Imboccherà poi Via Duca d’Aosta dal Largo Anconetta giungendo per l’esibizione davanti alla Giuria in Piazza della Repubblica. A fine corteo la Giuria proclamerà dal palco il vincitore della sfilata nelle categorie carri e gruppi.

Novità 2015: un premio speciale al miglior partecipante alla sfilata che otterrà più “Mi piace” sul web. Il regolamento sarà disponibile a breve sulla pagina Facebook della pro loco.

Speaker ufficiale del Carnevale Monfalconese: Stefano Munari.

A fine sfilata Concerto Live con Lorenzo Pilat: le più belle e famose canzoni della nostra tradizione, da cantare e ballare tutti insieme con questo artista che non ha bisogno di presentazioni!

La sera la festa continua, come da antica tradizione all’ex albergo impiegati dalle ore 20.30 alle ore 24.00 con il VILION DE CARNEVAL (Cena a buffet, bevande comprese, Musica dal vivo con Ciano, Show di Burlesque con la meravigliosa e conturbante Sweet Pepper!, Grande premio alla migliore maschera: Weekend benessere per due persone alle terme di Olimpia, Ingresso € 25,00, posti limitati! Info e prenotazioni 0481411525)